Luciano Ligabue sta male, rinviati i concerti

Luciano Ligabue sta male, rinviati i concerti

Annullati i concerti a Roma e Eboli. I fan: “Stavolta hai toppato”.

La notizia dell’annullamento del concerto di Luciano Ligabue al Palasport di Roma ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai fan, che si erano preparati a una serata di musica e divertimento. Il rocker, che era atteso sul palco della capitale domenica 19 novembre, ha dovuto rinunciare all’esibizione a causa di un virus influenzale che lo ha colpito.

L’annuncio

Ligabue, in un video pubblicato su Instagram , ha spiegato che ha provato fino all’ultimo a recuperare, ma che non è stato possibile. “Anche i migliori hanno bisogno di una pausa”, ha detto, rivolgendosi ai suoi fan. L’annuncio è arrivato poco prima dell’inizio del concerto, quando i fan erano già presenti al palazzetto.

“La notizia l’avete già avuta, posso solo dirvi che mi dispiace veramente tanto. Avevo, ovviamente, molta voglia di divertirmi anche questa sera, come ieri sera, ma già da ieri sera ho avuto qualche problema di gestione della voce, per colpa di questo virus di merda che mi condiziona proprio nel riuscire a cantare. Ho provato tutto, oggi, mi sono imbottito di cortisone fino a mezz’ora fa. Ho fatto le prove al microfono fino alle 8, nonostante voi ci foste, dentro, io ero dietro a fare dei tentativi, ancora, per capire se c’era qualcosa da salvare”

Ligabue official

Si informa che, a causa di un virus influenzale che ha colpito in particolare la gola, i concerti di LUCIANO LIGABUE previsti questa sera, domenica 19 novembre, al Palazzo dello Sport di ROMA e al Pala Sele di Eboli martedì 21 e mercoledì 22 novembre, sono posticipati al 3 e 4 dicembre ad EBOLI e il 9 dicembre a ROMA. Il tour riprenderà il 24 novembre da Bari. I biglietti acquistati per i concerti di Roma e di Eboli resteranno validi per le nuove date, qualora lo si desiderasse, è possibile chiedere il rimborso per tali date entro il 30 novembre.”

I fan delusi e arrabbiati: “Stavolta hai toppato”

I fan non hanno gradito il modo in cui è stato annunciato il rinvio del concerto. Infatti, molte persone, sia quelle intervistate da varie emittenti vicine a Palasport sia quelle che hanno commentato sotto il video condiviso da Ligabue, si sono lamentate per l’ora tarda in cui è arrivato dell’annuncio.

“Stasera a Roma è stato vergognoso. Tutte le persone all’interno e Liga dietro con i musicisti. Potevano uscire almeno a salutare! Perlomeno i musicisti… si dovrebbero solo vergognare”

Da fan di Ligabue (come suppongo tutti in questo gruppo) che lo difende sempre a spada tratta non ha scuse. Se stava male almeno avvisa alle 18.30, non alle 21:10”.

“Era dal 2014, che non ti vedevo dal vivo, mi ero convinta. Pensavo fosse uno scherzo di Mario come nel tour del 2002 che alla fine ti eri camuffato da manutentore. La faccia suoi social non vale un caxxo, permettimi il termine , chi fuori ti stava aspettando la tua gente. E del tuo manager, ingrassato e arricchito e sconosciuto che si palesa davanti a migliaia di persone con un biglietto scritto chi sa da chi. Be io lo prendo come un segno del destino. Voglio il rimborso”.