Gaia: “Io non rimpiango niente, sento Jakub tutti i giorni”.
Durante la loro esperienza a Temptation Island, Luca e Gaia hanno attraversato momenti difficili nel loro rapporto. Le frasi pronunciate da Luca, il traditore seriale, e l’avvicinamento di Gaia al single Jakub hanno messo a dura prova la loro relazione. Il falò di confronto finale aveva portato a una parziale risoluzione dei problemi, erano usciti insieme, ma la situazione rimaneva incerta.
Rinascita e nuove prospettive
“Mi ha fatto capire che per l’ennesima volta c’era Luca con le sue priorità davanti a me. A quel falò anticipato siamo usciti insieme solo per il rispetto che provo per lui e perché avevo bisogno di chiarimenti soprattutto in merito soprattutto alle sue dichiarazioni forti. Le nostre sono due strade che non si incrociavano più e non si incrociano tuttora, a me questo distacco serviva. Non nego che Luca sia un uomo buono, è indiscutibile che sia un pezzo del mio cuore, lo rimane e lo rimarrà sempre, ma in questo momento voglio la leggerezza che spesso ho accantonato per pensare a chi avevo accanto. Ci ho creduto fino all’ultimo, ma quando si raggiunge un asticella massimale di delusione l’amore cala a picco. Oggi ci siamo lasciati, fa male, ma la vita va avanti. Da sola sono rinata, i giorni no ci sono stati, ho pianto e ho tempestato di chiamate i miei amici, ma la vita va avanti. Io non rimpiango niente della nostra storia, rifarei tutto daccapo, dai dolori ai tradimenti. Servirà per il futuro”.
Gaia si sente tutti i giorni con il single Jakub: “È un bel ragazzo ma penso che sia ancora più bello come uomo interiormente. Penso di essere stata molto fortunata nel conoscerlo e di essere riuscita a viverlo durante questo percorso, sicuramente senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa. Oltre a esserci stato durante il percorso nel villaggio è rimasto anche fuori aiutandomi anche nei giorni seguenti. Ho voglia di abbracciarlo, poi non so se tra noi sarà amicizia o altro. Non mi pongo neanche questa domanda”.
Non me l’aspettavo
Per Luca è stato diverso: “Sono cambiate molte cose. Gaia ha preso delle decisioni che non mi aspettavo e ha deciso di chiudere la relazione perché si è resa conto che molte cose non le ha superate e ha bisogno di riacquistare l’amore per sé stessa che le è mancato per tanto tempo. Non me l’aspettavo. Sono uscito con delle consapevolezze diverse. Ho capito che essendo lei la donna che amo e che amo tuttora, ero e sono disposto a sacrificarmi”.
A farlo stare male è stata la vicinanza di Gaia con il tentatore: “Penso che sia umano che questa cosa mi ha fatto e continui a farmi male. Da uomo, il fatto che ci sia un’altra persona mi fa venire da pensare che con il tempo lei possa legarsi a lui in altro modo. Io e Gaia ci siamo conosciuti in un momento in cui non ero pronto ad intraprendere una nuova relazione, ero uscito da poco da un’altra storia. Tra di noi si è subito creato un legame forte, mi sono fatto conoscere così come ho fatto nel programma, così come sono. Io in quel momento avevo bisogno di spazio, di essere libero, di vivermi la vita nel modo in cui desideravo. Forse questo è stato, la colpa è 50 e 50. Lei si è mostrata sempre molto forte e io quindi pensavo potesse accettare questa cosa qua”.
Tradire è fisiologico
Chiarisce cosa intendeva dire: “Quando parlo di bisogno fisiologico il mio intento non era di sminuire l’amore o le donne che ho incontrato. Semplicemente per quello che è stato il rapporto con Gaia, sbagliando e commettendo l’errore, mi sono sempre sentito legittimato nel fatto”. Infine, augura a Gaia di trovare le risposte giusta, ammettendo che sarebbe ipocrita a negare di non voler tornare con lei: “È un mio desiderio, non posso essere egoista e volere che sia anche il suo”.