L’attore si racconta in una lunga intervista sul Corriere della Sera
In una lunga intervista rilasciata al quotidiano Corriere della Sera, Luca Argentero ha ripercorso la sua carriera, iniziata nel 2003, svelando un piccolo segreto rimasto in ombra fino ad oggi: fu sua cugina a dargli una mano per entrare in televisione.
Sua cugina era l’ex volto di Passaparola Alessia Ventura, e grazie a lei la futura star della tv riuscì a fare i provini per il reality show, che all’epoca era condotto da Barbara D’Urso:
“Mia cugina, Alessia Ventura, che già lavorava a Mediaset, mi procurò il numero giusto. Non ho fatto la fila in strada tra cinquemila concorrenti, ma i provini sì”.
Due anni dopo Luca Argentero ha intrapreso una lunga carriera attoriale, cominciata nella fiction Carabinieri e arrivata a consacrazione con Ferzan Özpetek nel film Saturno contro.
E come l’attore ha confessato, il suo sogno sui set è iniziato solo ed esclusivamente grazie alla sua partecipazione al talent show televisivo:
“Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza”.