“Con Amadeus ci sarà un bel momento di spettacolo”.
Lorella Cuccarini è pronta per il suo grande ritorno del Festival di Sanremo 2024. La showgirl sarà la co-conduttrice della quarta serata in onda su Rai 1 venerdì 9 febbraio. In un’intervista al settimanale Oggi, ha raccontato come Amadeus l’abbia invitata a partecipare alla kermesse e ha risposto alle accuse di chi la vede come una presenza “politica” sul palco dell’Ariston, per via delle sue note simpatie per il centrodestra.
Quando si festeggiano 40 anni di carriera non c’è destra né sinistra né centro
La partecipazione di Lorella Cuccarini al Festival ha acceso diverse polemiche per via delle sue esplicite simpatie politiche espresse nel corso degli anni scorsi, soprattutto in tema di immigrazione. Sui social alcuni hanno accusato la showgirl di essere stata scelta per via di questi trascorsi, ma lei ha risposto serenamente alle accuse: “Quando si festeggiano 40 anni di carriera non c’è destra né sinistra né centro. Io ho lavorato in Rai con governi di destra, sinistra e centro, così come non ho lavorato in Rai con governi di destra, sinistra e centro. Punto. Ho un ottimo rapporto con questa dirigenza. Quello che sarà in futuro non lo so, dipenderà dalle occasioni che si presenteranno”.
La chiamata di Amadeus un messaggio a sorpresa
La showgirl, che ha già condotto l’edizione del 1993 al fianco di Pippo Baudo, spiega come è arrivata la proposta di Amadeus: “La chiamata è arrivata a sorpresa, dieci giorni prima dell’annuncio ufficiale. Mi ha mandato un messaggio verso le 8 di sera. Ma siccome a quell’ora, se non sono in teatro, sono a cena in famiglia, l’ho visto alle 10, quando lui stava già dormendo. Alla fine ci siamo sentiti la mattina dopo alle otto. Mi ha spiegato che questo è il suo ultimo Festival almeno per ora, e per questo voleva portare sul palco persone amiche. All’interno della conduzione con Amadeus ci sarà un bel momento di spettacolo”.