“La convivenza si può interrompere, il matrimonio no“.
Loredana Lecciso ha espresso il suo pensiero sulla vita e le relazioni in un’intervista a Tag24, in particolare riguardo al matrimonio. La showgirl è stata sposate per tre anni prima di intraprendere una lunga relazione con Al Bano che dura oramai da un quarto di secolo.
Tra noi non c’è alcun vincolo contrattuale
“Sia io che Al Bano ci siamo sposati giovanissimi, ma è anche vero che nella vita ci sono altre esperienze importanti. Mia figlia si è sposata l’anno scorso, non sono contro il matrimonio, penso sia una scelta da fare in un certo periodo della vita. La convivenza si può interrompere, il matrimonio no. Noi conviviamo da venticinque anni, ci sarà un perché! C’è stato un periodo della nostra vita che avevamo deciso di farlo, poi non l’abbiamo più fatto in sereno accordo. Dopo un quarto di secolo insieme, è come se lo fossimo, ogni giorno ci riscegliamo. Tra noi non c’è alcun vincolo contrattuale: il matrimonio è un contratto, o sbaglio?”.
La stecca sull’Inno di Mameli
La soubrette ha dato il suo punto di vista riguardo all’episodio legato all’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte di Al Bano (in cui ha steccato) prima dell’ultima finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta: “Sono una profana della musica, non me ne intendo. Mi hanno spiegato che c’erano delle difficoltà tecniche. Non sono mai entrata nella sfera professionale di Al Bano, né sento di voler esprimere giudizi, anche se a volte è più facile giudicare! L’ho vissuto sulla mia persona sono scettica su chi giudica, a meno che non sia una persona fortemente competente. I giudizi costruttivi, sono i giudizi utili, sono se arrivano da persone competenti. Questi, mi hanno detto che c’era una difficoltà pratica”