L’olandese Joost Klein squalificato dalla finale

L’olandese Joost Klein squalificato dalla finale.

Escluso dopo la denuncia di una donna per “comportamenti inappropriati”.

L’organizzazione dell’Eurovision Song Contest ha diramato un comunicato questa mattina in cui viene reso noto che il cantante Joost Klein, in gara in rappresentanza dell’Olanda, è stato escluso dalla finale di stasera 11 maggio a causa di “comportamenti inappropriati” nei confronti di una donna membro dello staff. Non sono stati resi noti dettagli sulla vicenda.

Il comunicato

“L’artista olandese Joost Klein non parteciperà alla finale dell’Eurovision Song Contest di quest’anno. La polizia svedese ha indagato sulla denuncia presentata da una donna della troupe di produzione dopo un incidente avvenuto in seguito alla sua esibizione nella semifinale di giovedì sera. Mentre il procedimento legale fa il suo corso, non sarebbe opportuno per lui continuare nel Concorso.

Vorremmo chiarire che, contrariamente a quanto riportato da alcuni media e alle speculazioni sui social media, questo incidente non ha coinvolto nessun altro artista o membro della delegazione. Manteniamo una politica di tolleranza zero nei confronti di comportamenti inappropriati durante il nostro evento e ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutto il personale del Concorso. Alla luce di ciò, il comportamento di Joost Klein nei confronti di un membro della squadra è ritenuto contrario alle regole del Concorso. La finale del 68° Eurovision Song Contest procederà ora con 25 canzoni partecipanti”.