Lodovica Comello: “Contenta del ritorno di Carlo Conti”

Lodovica Comello: "Contenta del ritorno di Carlo Conti"

“Sarebbe meraviglioso se mi volesse come sua spalla”.

Lodovica Comello è tornata in TV dal 19 giugno con Spose in affari accanto a Enzo Miccio, su Real Time. In un intervista con Fanpage ha raccontato che la sua esperienza a IGT e la nascita del figlio Teo l’hanno cambiata: “Negli ultimi quattro anni sono cambiata molto perché c’è una persona nuova nella mia vita. Mi sento diversa da primi. Mi sento pronta ad affrontare una sfida grande come il palco di Sanremo“.

Sono pronta a dare tanto

Il nuovo programma racconta di dieci future e agguerrite spose che partecipano ad un’asta per aggiudicarsi l’abito per la cerimonia. La celebre conduttrice di Italia’s Got Talent si era presa una pausa dal piccolo schermo per godersi i primi anni di vita del figlio nato dall’amore con Tomas Goldschmidt, che ha sposato nel 2015. “Sono prontissima, sono agitata“, commenta Lodovica Comello. “Avevo voglia di tornare alla conduzione dopo due anni, e sono molto felice di farlo in questa nuova casa, nella famiglia Discovery, che oggi rappresenta un terreno super fertile per la televisione. Mi piace perché parla alle famiglie, alle donne, e questo tipo di dialogo lo porto avanti anche io, da qualche anno, con il mio podcast. È un ambiente dove mi sento comoda. Sono pronta a dare tanto“.

Sulla maternità e sugli stereotipi sull’argomento Lodovica Comello dice: “La maternità è un’esperienza che le donne dovrebbero vivere libere da aspettative. Dare alla luce un figlio e crescerlo è l’esperienza più istintiva nel mondo animale. Continua ad essere la cosa più giudicata e idealizzata del mondo, non si capisce perché. Perché la maternità deve essere per forza il fine ultimo della donna? Perché deve essere motivo di profonda realizzazione personale? Sono tantissimi i  fattori che contaminano la maternità che potrebbe essere un’esperienza meravigliosa, ma al momento è compromessa da un grande senso di inadeguatezza verso modelli che qualcuno ha prestabilito al posto nostro.

Il suo ricordo di Sanremo con Carlo Conti alla conduzione

A Lodovica Comello piacerebbe poter salire ancora una volta sul palco dell’Ariston: “Sono molto contenta del ritorno di Carlo Conti, è un volto molto rassicurante, di casa. Lui ha un potere straordinario di avvicinare la TV allo spettatore per questo senso di familiarità che è in grado di dare. Nel 2017 annunciò il mio nome tra i Big in gara sul palco dell’Ariston. Sarebbe meraviglioso se Carlo Conti mi volesse come sua spalla. Mi sento pronta ad affrontare una sfida grande come il palco di Sanremo, anche a proporre una conduzione femminile un po’ più strutturata rispetto a quelle che abbiamo visto fino ad ora. La donna, purtroppo, è rimasta incasellata in quei cinque minuti del suo monologo col quale deve giocarsi la credibilità di una carriera intera. Credo che l’anima di un’artista sul palco debba venire fuori poco a poco, bisogna avere la possibilità di esprimersi e di mettersi in gioco pian piano.