Al Live di X Factor Fedez fa subito notare a Morgan la sua nostalgica del passato
Ieri giovedì 26 ottobre la fase live di X Factor 2023 che ha visto il ritorno di Morgan come giudice, dopo la sua assenza da anni. Morgan ha aperto la puntata con un’esibizione dei Sick Teens, una band punk rock di Torino, che ha cantato una versione punk rock e aggressiva di Helter Skelter dei Beatles, esibizione molto apprezzata dalla giuria e dal pubblico.
La scelta del brano ha subito attirato l’attenzione di Fedez, che ha notato che Morgan aveva già assegnato la stessa canzone a Marco Mengoni nel 2009, portandola poi alla vittoria del programma.
Fedez gli fa notare:
“Lo avevi già fatto con Mengoni, Come la vedi? È la stessa cosa?”
Morgan, ha replicato che si sia trattato di qualcosa di completamente diverso e che non vuole parlare di lui, in quanto con il cantante non ha rapporti da molto tempo, al punto che in una puntata di Belve aveva sottolineato l’ingratitudine nei suoi confronti di un artista come Marco Mengoni.
La scelta di Morgan di affidare la stessa canzone a due artisti diversi ha suscitato diverse reazioni sui social network. Alcuni hanno trovato la scelta ironica, altri hanno invece criticato Morgan per aver voluto strumentalizzare il passato per attirare l’attenzione.