Lionel Messi, all’asta il primo contratto

Lionel Messi, all’asta il primo contratto

Il tovagliolo su cui il calciatore firmò l’accordo con il Barcellona vale 350 mila euro.

Lionel Messi si prepara a battere un nuovo record. Il tovagliolo su cui l’allora tredicenne calciatore argentino firmò il suo primo contratto con il Barcelona sarà messo in vendita tra il 18 e il 27 marzo prossimi a Londra.

Si parte da 350 mila euro

La base d’asta parte da 300 mila sterline, ovvero circa 350 mila euro. Però secondo la auction house britannica Bonhams, che si occuperà della vendita, il valore del tovagliolo potrebbe raddoppiare ed essere battuto per più di 600 mila sterline (ovvero 700 mila euro). L’accordo fu ratificato dall’allora presidente del club Joan Gaspart e firmato in maniera informale quella stessa notte. Un mese dopo il Barcellona completò la firma di Lionel Messi, che cominciò la sua permanenza ventennale nel club catalano.

Le parole sul tavagliolo

Sul tovagliolo del tennis club si legge: “A Barcellona, il 14 dicembre 2000 e alla presenza dei signori Minguella e Horacio, Carles Rexach, direttore sportivo del Fc Barcelona, accetta, sotto la sua responsabilità e indipendentemente da qualsiasi opinione dissenziente, di ingaggiare il giocatore Lionel Messi, a condizione che manteniamo agli importi pattuiti”.