Lino Banfi: “Non è facile resistere alle tentazioni”

Lino Banfi: "Non è facile, assolutamente, resistere alle tentazioni"

“Toccare una certa parte di Edvige Fenech non avere una reazione”.

Durante la trasmissione Ciao Maschio, Lino Banfi ha condiviso le sue esperienze sul set, affrontando il tema delle tentazioni che possono sorgere durante le riprese: “Non è facile. Mi ricordo che ci fu una scena con Edwige Fenech in cui dove avrei dovuto toccarle il seno”.

La “proposta indecente” di una fan

“A Napoli mi è successa una cosa assurda due o tre anni fa. Una ragazza che stava guidando una macchina, mi ha visto per strada si è fermata a via Caracciolo. Ha bloccato tutto il traffico urlando il mio nome. Ha bloccato un pullman dietro, tre o quattro macchine, e a quel punto c’era gente che bestemmiava. Comunque sono scesi tutti per osannarmi, e questa ragazza mi ha fatto segno di avvicinarmi al finestrino. Mi ha detto ‘Lino, finalmente ti vedo di persona, io ho sempre desiderato venire a letto con te da tanti anni’. E poi ha detto anche un’altra cosa che non posso dire. Mi è venuto automatico domandarle quanti anni avesse. Ne aveva 41, era una bella donna davvero. Le ho chiesto ‘Ma perché non me lo hai detto prima?‘”

Tentazioni

Nell’intervista Lino Banfi ha affrontato con sincerità le difficoltà di resistere alle tentazioni sul set: “Mi ricordo che ci fu una scena con Edwige Fenech, dove avrei dovuto toccarle il seno e poi dovevo portarla a me. In un certo modo ho sentito delle cose che tutti gli uomini sentono in quei momenti. Ma il mio garbo è stato quello di fare una cosa: mi sono tirato dietro e ho fatto… Scusa Edwidge. E lei ha detto: ‘Lino, tu sei un gentiluomo’. Questa frase mi ha fatto andare ancora di più fuori di testa. La papilla gustativa famosa… Non è facile, assolutamente, resistere alle tentazioni. Non è facile toccare una certa parte di un’attrice… E non avere una reazione”.