La modella parla del trattamento che l’ha sfigurata.
Dopo aver risolto la sua causa contro il trattamento di medicina estetica CoolSculpting e dopo un lungo percorso di terapia, Linda Evangelista ha spiegato di non incolpare più sé stessa per il calvario che l’ha resa “irriconoscibile” e depressa mentre sviluppava l’iperplasia adiposa paradossa (PAH), un effetto collaterale raro, ma grave del processo di congelamento del grasso di CoolSculpting.
Al quotidiano britannico The Times la modella ha raccontato: “Non mi rimprovero più nulla. Non sono più dura con me stessa. E quello che le persone pensano di me mi dà ancora un po’ fastidio, ma prima me ne dava molto di più. Ora so che non ho fatto nulla di male. Per molto tempo ho pensato di averlo fatto. Non me ne sono liberata del tutto, ma lavoro sodo per liberarmi dal senso di colpa e della vergogna. E non permetterò che mi rovini la vita. Non sarei rimasta chiusa in casa se avessi saputo a quante persone importava della mia storia”.
Una vita senza specchi
Ma nonostante tutto, la modella dichiara di non riuscire ancora a guardarsi allo specchio. “Mio figlio a volte mi dice: ‘Forse ti interesserà sapere che hai un brufolo sul mento’. E io rispondo: ‘Cosa?’. Ma la vita è migliore senza specchi”.
Linda Evangelista ha reso pubblica la sua esperienza con CoolSculpting a settembre 2021. Il possibile processo di riduzione del grasso avrebbe aumentato in lei le cellule adipose, lasciandola “permanentemente deforme anche dopo essermi sottoposta a due dolorosi interventi chirurgici correttivi senza successo. Come hanno scritto i media, mi ha resa ‘irriconoscibile’”.
Il ritorno in passerella
L’avvocato della modella, subito dopo che la la stessa aveva sviluppato l’iperplasia adiposa paradossa dichiarò: “È sorprendente che il materiale promozionale di Zeltiq e il sito web di CoolSculpting non abbiano menzionato il rischio di PAH fino a quando la signora Evangelista non si è sottoposta alle procedure”. Ma nel 2022 la Evangelista dichiarò di aver risolto definitivamente la causa con CoolSculpting.
Dopo la causa, Linda Evangelista è tornata a fare la modella, partecipando a una campagna per Fendi per celebrare il venticinquesimo anniversario della borsa Baguette del marchio di moda. Inoltre, è apparsa in The Super Models di Apple TV+, che racconta la sua ascesa con Naomi Campbell, Cindy Crawford e Christy Turlington.
Fonte: The Hollywood Reporter