Lil Jolie: “La fragilità? Per me è difficile gestirla”

Lil Jolie: “La fragilità? Per me è difficile gestirla”

L’ex allieva di “Amici”: “Mi sono convinta di bastarmi da sola”.

Lil Jolie e la fragilità. L’ex allieva dell’ultima edizione di Amici ha sempre messo in primo piano le sue insicurezze anziché nasconderle. A un mese dalla fine del talent la cantante in un’intervista a Superguida Tv torna a sottolineare quanto sia importante cercare di superare I propri limiti.

Bastarsi da sola

Per me è difficile gestire le fragilità”, ha spiegato Lil Jolie. “Mi sono fatta forza da sola e durante il percorso nella scuola di ‘Amici’ mi dicevo: ‘Non posso bruciarmi questa possibilità per colpa della mia testa, fatti forza, ci puoi riuscire!’. Recitando questo mantra dall’inizio fino alla fine del programma ci sono riuscita, mi sono convinta di bastarmi da sola”. E poi un desiderio: “Nel futuro immediato mi piacerebbe tanto andare in studio con Tommaso Paradiso, mi piace la sua penna, sarebbe un sogno. Anche Calcutta, Colapesce Di Martino e Anchille Lauro”.

Partecipare a Sanremo

Ma Lil Jolie ha anche parlato di una possibile partecipazione al Festival di Sanremo. “È un grosso sogno per me”, ha rivelato. “Lo vedo lontano anche perché penso che bisogna avere una canzone adatta, quella giusta. Non deve essere la canzone che nasce per Sanremo ma per esigenza. Fin quando non arriva quella canzone non ci andrò. Il mio sogno più grande è vivere di musica per sempre”. Infine, un importante traguardo da raggiungere: “Forse il mio obiettivo è proprio questo: fidelizzare il mio pubblico e portarmelo per tutta la vita”.