Ligabue, concerto gratuito ad Alghero

Ligabue, concerto gratuito ad Alghero

Il cantautore: “La musica come talismano contro la violenza”.

Fan in arrivo da tutta Italia per il concerto a ingresso libero di Luciano Ligabue del 31 dicembre ad Alghero. Sono infatti tantissimi i supporter del cantautore che si stanno già organizzando per presidiare l’immensa platea di piazzale della Pace. Ma sicuramente saranno in molti quelli che cercheranno di scoprire gli spostamenti del rocker nella città catalana in modo da potergli “strappare” un selfie.

Il nuovo album

Sul palco algherese Ligabue porterà le sue canzoni storiche, ma presenterà anche il suo ultimo album Dedicato a noi, il cui tour è cominciato con due concerti all’Arena di Verona il 9 e il 10 ottobre, ed è proseguito con 27 date nei principali palasport italiani. Oggi, 28 dicembre, il cantautore di Correggio salirà sul palco a Zurigo e poi approderà in Sardegna, per la prima volta ad Alghero.

Le dichiarazioni

Luciano Ligabue ha parlato dei contenuti del suo nuovo album. “L’inizio di questo decennio è il peggiore che si ricordi da chi ha la mia età. Alla pandemia, alla guerra in Ucraina, agli effetti sempre più disastrosi del cambiamento climatico, si è aggiunta un’estate di terribile cronaca nera“, ha affermato. “Ci sarebbe altro da aggiungere a questo drammatico elenco ma mi fermo cercando piuttosto di sottolineare una delle sue conseguenze: viviamo una maggiore fragilità sociale. Ecco, come ci si comporta quando aumentano le paure, gli egoismi, le tensioni reciproche? Quando si perdono dei punti di riferimento? Immagino che le risposte possano essere diverse per ognuno, ma in Dedicato a noi ho provato a raccontare dove sto cercando le mie”.