“Levante Ventitré – Anni di voli pindarici” sarà disponibile dal 23 febbraio.
Levante, in arrivo un docufilm su Paramount+. La cantante siciliana si racconta, parlando soprattutto del 2023, un anno importante ( per non dire fondamentale) dal punto di vista privato e professionale.
I retroscena di un anno
Il documentario si intitola Levante Ventitré – Anni di voli pindarici e debutterà in esclusiva su Paramount+ dal 23 febbraio 2024. Gli spettatori potranno seguire da vicino la vita della 36enne Claudia Lagona, in arte Levante, con filmati inediti, foto, video, stralci di momenti intimi e preziosi strappati dal backstage della vita della cantante che raccontano riflessioni, retroscena, riti scaramantici, momenti di gioia ma anche momenti di smarrimento. Levante Ventitré – Anni di voli pindarici sarà un viaggio tra gli ultimi dodici mesi della cantautrice, che si racconterà in una lunga intervista scavando dentro di sé e raccontando per la prima volta la profonda trasformazione, esteriore e interiore, che l’ha attraversata, portandola a un nuovo modo di concepire il futuro, che oggi Levante guarda con occhi curiosi in attesa di altri traguardi da raggiungere.
Un nuovo capitolo di vita
Il significato del titolo del docufilm è legato al 2023, anno ‘cruciale’ nella vita di Levante: la nascita di sua figlia Alma Futura, la pubblicazione di un album sofferto, complicato, la partecipazione per la seconda volta al Festival di Sanremo e tanti altri avvenimenti importanti. E adesso, la cantante è pronta ad aprire un nuovo capitolo che la porterà questa primavera a calcare i palchi di 23 teatri italiani.