Il cantante entra a far parte delle leggende del mondo dello spettacolo.
Lenny Kravitz riceve la stella sulla Hollywood Walk of Fame. Il riconoscimento per il cantautore, polistrumentista, produttore discografico e attore statunitense era stato annunciato con largo anticipo dalla Hollywood Chamber of Commerce che nomina gli artisti più meritevoli, idonei a far parte del gruppo di star della cosiddetta “Passeggiata della fama” sulla Hollywood Boulevard
Il comunicato della Walk of Fame
Sul sito ufficiale della Walk of Fame si legge: “Lenny Kravitz è stato premiato con la 2.774esima stella sulla Hollywood Walk of Fame martedì 12 marzo 2024 al 1750 N. Vine Street, di fronte alla storica Capitol Records Tower. Kravitz ha ricevuto la sua stella nella categoria Recording. Con questa stella sulla Hollywood Walk of Fame, il contributo di Lenny Kravitz all’industria dell’intrattenimento sarà immortalato e celebrato per sempre”. La producer della Hollywood Walk of Fame, Ana Martinez ha commentato: “Serve come testimonianza del suo talento eccezionale, della sua dedizione e del suo impatto significativo sulla cultura pop. Lenny continua a ispirare aspiranti musicisti e intrattenitori e questo riconoscimento da parte della Camera di Commercio di Hollywood è davvero meritato. Considerato uno dei musicisti rock più eminenti del nostro tempo, Lenny Kravitz ha trasceso genere, stile, razza e classe nel corso di una carriera musicale di oltre tre decenni”.
I commenti del cantante
Lenny Kravitz nel suo discorso di ringraziamento ha sottolineato come sia per lui “surreale” ritrovarsi a Hollywood in mezzo a tante leggende del mondo dello spettacolo. “Il mio piacere più grande è quello di poter condividere la sua gioia con le persone che amo e che mi hanno amato”, ha commentato il cantante. Alla cerimonia presente anche la figlia Zoë Kravitz, Denzel Washington e Marla Gibbs.