Da Gal Gadot a Jamie Lee Curtis: le star di Hollywood firmano una lettera aperta per la pace e lanciano appelli sui social media
Una lettera aperta per la pace intitolata Israele sotto attacco. Oltre 1000 nomi di star e dello showbiz hollywoodiano hanno firmato l’appello. Tra questi l’israeliana Gal Gadot e molti attori e attrici internazionali, da Jamie Lee Curtis ad Amy Schumer, passando per Michael Douglas, Jerry Seinfeld, Helen Mirren, Debra Messing e Sharon Osbourne, tra gli altri.
La lettera aperta mira a risvegliare le coscienze:
“condanna fermamente Hamas e fare tutto ciò che è in nostro potere per spingere l’organizzazione terroristica a restituire gli ostaggi innocenti e farli tornare alle loro famiglie. Questo è un atto di terrorismo e male. Non vi è alcuna giustificazione o razionalizzazione per le azioni di Hamas”
La lettera include anche un’esortazione indirizzata a personaggi pubblici nel mondo dello spettacolo e l’invito a:
“astenersi dal condividere messaggi di disinformazione sulla guerra e promuovere forme di propaganda”.
La modella e attrice Gal Gadot ha aggiunto una nota personale:
“Il mio cuore piange per le vite perse e le famiglie distrutte. Prego per tutti coloro che sono stati colpiti dal terrorismo e dalla brutalità di Hamas. E spero che il mondo rimanga saldo nel sostenere il popolo israeliano”.