LE SERIE TV DA NON PERDERE DAL 16 AL 22 SETTEMBRE

Le serie tv da non perdere dal 16 al 22 settembre

Colin Farrell sarà Il Pinguino, lo storico villain della DC Comics.

In primo piano tra le serie TV da non perdere questa settimana c’è The Penguin, show della HBO che arriva in Italia il 20 settembre in esclusiva su Sky Atlantic, e in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti, alle 3 del mattino ora italiana. I successivi episodi andranno in onda nella notte tra domenica e lunedì, sempre in contemporanea con gli Stati Uniti, a partire dal 29 settembre. A indossare I panni di Oswald Cobblepot, Il Pinguino, ci sarà Colin Farrell. La serie in otto episodi continuerà la saga cominciata da Matt Reeves con The Batman, concentrandosi sullo storico villain della DC Comics, e della sua ascesa nel mondo della criminalità di Gotham City dopo la morte del boss mafioso Carmine Falcone. 

La storia di Lyle ed Erik Menendez

Arriva giovedì 19 aprile su Netflix la serie true crime MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez. I fratelli Lyle e Erik si sono sempre dichiarati innocenti e continuano a farlo, ma nel 1996 sono stati condannati all’ergastolo per l’omicidio di José e Kitty Menendez, i loro genitori. Da una parte l’accusa ha sempre sostenuto che i due delitti fossero spinti dalla volontà dei due ragazzi di ereditare la fortuna di famiglia. Dall’altra i due fratelli continuano ad affermare che le loro azioni sono state spinte dalle violenze e abusi sessuali che hanno subito nel corso degli anni. Nel cast Javier Bardem e Chloe Sevigny.

Su Disney+ il 19 settembre approda Agatha All Along. La famigerata Agatha Harkness si ritrova senza poteri quando un sospetto ragazzino dark l’aiuta a rompere l’incantesimo di cui era vittima. Il suo interesse si risveglia quando lui le chiede di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una sfida di prove magiche che, se superate, conferiscono a una strega ciò che le manca. Insieme, Agatha e il misterioso ragazzino, radunano una congrega senza speranze e vanno per la Strada…

Il dramma nell’alta moda

L’alta moda incontra il dramma nella prima stagione di La Maison, in onda venerdì 20 settembre su Apple TV+. La serie è uno ‘sguardo realistico’ dietro le quinte di una storica casa di moda messa a dura prova a causa di un video virale con protagonista lo stilista Vincent Ledu (Lambert Wilson), che lascia la leggendaria casa di haute couture della propria famiglia, LEDU, appesa a un filo. Perle Foster (Amira Casar), ex musa di Vincent che ancora vive nella sua ombra, si allea con la visionaria stilista di nuova generazione Paloma Castel (Zita Hanrot) per salvare e rilanciare la centenaria Maison LEDU. Approfittando dell’uscita di Vincent, Diane Rovel (Carole Bouquet), spietata CEO del potente gruppo del lusso Rovel, lancia un’offensiva per ottenere il premio più ambito: la Maison LEDU. Per raggiungere l’obiettivo tutto è lecito, perché non si tratta della semplice acquisizione di un marchio, ma di vendetta.