È la prima volta per un’italiana. Con lei personalità artistiche come Selena Gomez.
Laura Pausini è tra le 25 donne più influenti del 2024. A ‘eleggere’ la cantante italiana è la rivista People nella versione di lingua spagnola, istituzione della stampa in Nord America. È la prima volta per un’artista del nostro Paese. Insieme a lei tante donne della cultura e dello spettacolo tra le quali Selena Gomez, Sofía Vergara (Modern Family) e América Ferrera, tra le attrici del film Barbie.
Le motivazioni di People
“Laura Pausini ha infranto mille barriere per noi donne del settore”, ha scritto People, motivando la sua scelta. “Oltre alla sua voce unica, ha sempre avuto un livello di empatia che raramente si trova. Laura ha avuto coraggio e dato voce alla difesa di cause importanti come quella per i diritti umani”, ha sottolineato ancora la rivista.
I ringraziamenti
Infine, i ringraziamenti: “Laura riempie ancora gli stadi trent’anni dopo perché la sua musica non risponde alle mode, ma all’onestà e all’eccellenza. Grazie per averci ispirato e per averci dato la speranza di sognare”. Laura Pausini è stata premiata Latin Recording Academy Person of the Year 2023. Anche nel caso di questo importante riconoscimento si tratta della prima artista di lingua non spagnola, la prima italiana e la terza donna a ricevere il premio.