La cantante ha presentato oggi il suo nuovo album di inediti ‘Anima parallele’
Laura Pausini dice “no” alla partecipazione al Festival di Sanremo 2024. La cantante, che oggi ha presentato alla stampa il nuovo album di inediti Anime parallele, sottolinea però che il suo rifiuto è legato a motivi personali, ovvero il bisogno di dedicarsi alla famiglia e a sua figlia Paola.
“È il primo anno che faccio il tour con Paola, che tra l’altro fa la V elementare e ha pure l’esame. Non è facilissimo nella mente di una madre pensare di staccarla da scuola, mi sento molto in colpa”.
Il problemi sono i concerti che la cantante tiene in tutto il mondo, e la bimba non sempre può raggiungerla.
“Abbiamo deciso che in Europa non viene con noi. Quando è possibile torneremo la notte da lei. Invece in America la portiamo con noi assieme a una tutor, vediamo se funziona. Se ho un giorno senza concerto, lo ripeto, non vado a Sanremo, sto con mia figlia”.
Intanto, come sottolineato, Laura Pausini ha annunciato oggi in un comunicato ufficiale l’uscita del suo nuovo disco.
“Condividiamo le stesse strade ma siamo tutte anime con idee sogni e desideri diversi. Perché non siamo capaci di amarci? Ho voluto raccontare 16 storie (18 nella versione deluxe) di 16 persone reali che vivono vite parallele e che provano a rispettarsi e a non odiarsi. Il mondo che vorrei. (CIT) Quello dove mi sveglio ogni mattina e non sento parlare di guerra, bullismo, violenza. Quello dove osservo dall’alto persone che vivono in pace la propria vita sulle strade del mondo. ANIME PARALLELE é vostro. Trattatelo come un fiore”.
Questa la tracklist completa del nuovo album:
1. Zero
2. Un buon inizio
3. Durare
4. Eppure non è così
5. Cos’è
6. Tutte le volte
7. Il primo passo sulla Luna
8. Dimora naturale
9. Più che un’idea
10. Anime parallele
11. Però
12. Flashback
13. Venere
14. Vale la pena
15. Oltre la superficie
16. Davanti a noi