Le prime immagini delle due protagoniste ormai adulte.
L’amica geniale sta per arrivare con la quarta e ultima stagione. Ad annunciare la notizia è il trailer diffuso da HBO, che stuzzica gli spettatori sul ritorno di Lenù e Lila il prossimo 9 settembre. Per la messa in onda in Italia (sulla Rai), si dovrà aspettare fino all’11 novembre.
Il trailer
Elena che l’attende seduta in un bar. Lila che entra con il suo incedere sicuro, si siede di fronte a lei e con un sorriso enigmatico le chiede “Allora, ti sei decisa? Torni a vivere a Napoli”. Il primo incontro, a distanza di anni, tra le due protagoniste de L’amica geniale è la scena clou del trailer ufficiale. E, dopo le primissime foto dal set, circolate nei mesi scorsi, si vedono finalmente le due protagoniste, ormai adulte, interpretate da Alba Rohrwacher (Elena Greco) e Irene Maiorino (Lila). È invece Fabrizio Gifuni a dare il volto a Nino Sarratore, l’amore conteso di Lila e Lenù.
Lina e Lenù
Lila e Lenù bambine hanno avuto i volti delle giovanissime Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, mentre dall’adolescenza alla giovinezza le due protagoniste sono state interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Le due attrici, che hanno intrapreso l’avventura quando erano ancora studentesse liceali, hanno ora proseguito la loro carriera nella recitazione. Gaia Girace, modella e attrice, è stata la figlia di Lea Garofalo nella serie The Goodmothers e ha recitato nel film Girasoli sui bambini internati prima della riforma Basaglia, mentre Margherita Mazzucco ha interpretato Santa Chiara nella pellicola Chiara di Susanna Nicchiarelli.
Negli Stati Uniti la serie ha avuto un grande successo, e i primi due episodi dell’ultima stagione verranno proiettati in anteprima assoluta al Tribeca Film Festival il 20 agosto.