La star annuncia sui social: “No, non sto facendo un album rock”.
Lady Gaga, 13 volte vincitrice ai Grammy, ha postato sui social delle foto che la ritraggono impegnata a suonare degli strumenti musicali, in quella che ha tutta l’aria di essere una sala di registrazione. La cantante ha fatto intendere di stare lavorando a un nuovo album che, come lei stessa scrive, non sarà rock.
I post su Instagram
Il 9 gennaio Lady Gaga posta una foto che la ritrae nello studio di registrazione, vestita con un maglione oversize e occhiali neri. La cantante indossa un paio di cuffie e sullo sfondo si vede uno strumento a percussione. Nei giorni successivi le foto continuano, sempre mostrando piccoli sprazzi di lavoro, con Lady Gaga che suona una chitarra, poi un pianoforte. In una didascalia si legge “No, non sto facendo un album rock”, a confermare il ritorno della star alla musica per l’album che dovrebbe uscire in autunno. I fan sono entusiasti dal momento che l’attesa sembra essere finita: Lady Gaga, infatti, non pubblica un nuovo album da ormai quattro anni.
L’impegno con il cinema
Lady Gaga negli ultimi anni ha spostato la sua attenzione dalla musica alla recitazione. La sua carriera di attrice, iniziata con A Star Is Born nel 2018 e poi con House of Gucci nel 2021, è oggi ad una nuova svolta. La cantante, infatti, farà il suo debutto nei panni di Harley Quinn accanto al Joker di Joaquin Phoenix in Folie á Deux. Il film sarà presentato in anteprima a ottobre, sequel del film Joker che si è guadagnato l’Oscar nel 2019. Lady Gaga, nonostante i suoi numerosi impegni e l’attenzione alla recitazione, ha mantenuto viva la sua presenza come cantante. Di recente ha collaborato con i Rolling Stones per il loro album Hackney Diamonds, ricevendo anche i complimenti da parte di Mick Jagger che l’ha definita “una cantante davvero eccezionale”.