La rock star pronta a trasformarsi nel personaggio dei fumetti per “Joker: Folie à Deux”.
La vincitrice di Oscar e Grammy Lady Gaga ha parlato ad Access Hollywwod del suo prossimo ruolo insieme (anch’egli Premio Oscar) Joaquin Phoenix nell’atteso Joker: Folie à Deux. Mentre Phoenix riprende il suo ruolo di Arthur Fleck/ Joker, Lady Gaga interpreterà Harley Quinn in una versione che sarà molto differente da quella fumettistica di Margot Robbie in Suicide Squad.
“Sapete che la mia versione di Harley è mia ed è molto autentica per questo film. Non ho mai fatto nulla di simile, quindi sarà tutto completamente nuovo e davvero divertente. Lee (come lei chiama il personaggio di Harley Quinn, ndr) è molto speciale per me. È una persona davvero vulnerabile e dolce. Non voglio rivelare nulla del film, ma penso che sia davvero qualcosa da sperimentare anche a teatro. Questo film ha musica, danza, una recitazione straordinaria e inoltre adoro lavorare con Joaquin Phoenix, adoro lavorare con Todd Phillips”.
Il sequel riprende dopo il primo Joker con Arthur Fleck di Phoenix rinchiuso nel manicomio di Arkham. È lì che incontra Harleen Quinzel/Harley Quinn (Lady Gaga) e tra i due nasce un amore folle, che porta al caos più totale. La storia trae ispirazione dall’introduzione del personaggio di Harley Quinn nella serie televisiva Batman: The Animated Series (1992), dove fece la sua prima apparizione come aiutante del Joker.