Anche un gruppo Facebook contro di lei: “Stefani Germanotta, non sarai mai famosa”.
Nemmeno Lady Gaga è immune alla dura realtà del bullismo. I fan della cantante 38enne vincitrice di un Oscar e attrice candidata hanno condiviso su Twitter gli screenshot di un inquietante gruppo Facebook creato dai suoi colleghi universitari prima che la sua fama esplodesse con la canzone Pokerface (2008).
Il gruppo denominato “Stefani Germanotta, non sarai mai famosa” era composto da dodici membri e si ritiene che sia stato disattivato da Facebook. Stefani Germanotta, il vero nome di Lady Gaga, ha frequentato la Tisch School of the Art della New York University prima di abbandonarla per dedicarsi alla carriera musicale, diventando una delle artiste musicali di maggior successo dei nostri tempi.
La persecuzione del bullismo
Lady Gaga ha parlato apertamente del bullismo che ha subito sia al liceo che all’università. Quando aveva vent’anni circa era stata presa e gettata in un bidone della spazzatura dai suoi cosiddetti “amici”. Ha anche affermato che il bullismo subito in gioventù l’ha aiutata a perfezionare la sua interpretazione nel ruolo di Ally in A Star is Born, per il quale è stata candidata all’Oscar.
“Quello che ho dovuto fare è stato tornare indietro nella mia infanzia e negli anni del liceo. Quando venivo presa in giro perché avevo grandi sogni”, ha detto a People nel settembre dell’anno scorso. Nel 2011, durante un’intervista in diretta presso la sede centrale di Google, raccontò di essere sempre stata considerata una “perdente” dai suoi coetanei.
“Il bullismo ti accompagna per tutta la vita. E non se ne va mai, davvero. E so che stai usando parole come ‘superstar’ e ‘la più cercata su Google’ e ‘miliardi di [visualizzazioni] su YouTube’. Ma non sono mai stata la vincente. Sono sempre stata la perdente. E questo mi accompagna ancora. Se voglio fargliela pagare a qualcuno? No. Voglio solo fare musica”.