In fase di sviluppo un film biografico su Elon Musk, con la regia di Darren Aronofsky.
Il film si baserà sulla biografia autorizzata del celebre miliardario sudafricano scritta da Walter Isaacson e pubblicata a settembre di quest’anno. Prima di quello su Elon Musk, un altro libro di Isaacson incentrato su Steve Jobs è stato precedentemente adattato nell’omonimo film della Universal del 2015, con Michael Fassbender nel ruolo del CEO di Apple.
Secondo quanto riportato da Variety che c’è stata un’accesa competizione per opzionare il libro di Isaacson, sia da parte dei produttori che dei registi potenzialmente coinvolti nel progetto. La A24 alla fine ha vinto la guerra delle offerte, proponendo immediatamente la regia ad Aronofsky, che di recente ha diretto il film candidato all’Oscar The Whale con Brendan Fraser. Aronofsky è noto per il suo stile cinematografico surreale, che spesso include elementi psicologici e onirici. Nel suo curriculm film potenti e controversi come Requiem for a Dream (2000), Black Swan (2010) e Mother! (2017). Per Black Swan, Aronofsky ha ottenuto la nomination all’Oscar per la miglior regia.
Elon Musk ha commentato la notizia su X, scrivendo in risposta a un post di X News Daily: “Sono contento che Darren se ne stia occupando. È uno dei migliori”.