La Unidad, si conclude la seconda stagione

La Unidad, si conclude la seconda stagione

La serie spagnola racconta di una squadra della polizia specializzata nell’antiterrorismo.

Sabato 30 dicembre alle 21.20 si conclude su Rai 4 la seconda stagione in prima visione assoluta della serie action/thriller La Unidad, prima di proseguire dalla prossima settimana con la terza stagione.

La storia

Basata sulle vere testimonianze di professionisti della lotta al terrorismo internazionale, La Unidad racconta la vita di un gruppo di agenti di polizia che ha sede a Madrid e opera tra il Marocco e la città spagnola di Melilla, dove agiscono diverse associazioni criminali e trafficanti di droga. A guidare la squadra è il commissario Carla Torres, che superando numerose difficoltà e pericoli porta a conclusione un’importante missione: catturare il temibile ricercato Salah Al Garheeb.

Gli ultimi episodi

Questa settimana saranno trasmessi gli episodi finali della seconda stagione: dopo la caccia al più ricercato capo dei jihadisti ora sono i membri della squadra ad essere diventati un bersaglio da parte degli stessi terroristi. Ma la squadra guidata dal commissario capo Carla Torres farà di tutto per sconfiggere definitivamente il pericoloso avversario.

Nel quinto episodio, dopo aver accertato l’esistenza della talpa vengono effettuati alcuni arresti. Ma nelle indagini dell’Unità emergono nuovi ostacoli. Nel sesto episodio, un attentato mette a dura prova la squadra di Carla, che dovrà far fronte a conseguenze impreviste senza il supporto delle autorità.