La Unidad, non ci sarà una quarta stagione

La Unidad, non ci sarà una quarta stagione

Chiude una delle migliori produzioni spagnole degli ultimi anni.

La Unidad non tornerà con la stagione 4. La serie è approdata in Italia dopo il debutto in Spagna il 18 maggio 2023, e la terza stagione ha segnato la fine della serie. I nuovi episodi sono stati trasmessi su Rai 4 il 6 e il 13 gennaio.

Acclamata dal pubblico

La serie è stata accolta con successo, al pubblico è piaciuta, e in molti sono concordi sul fatto che La Unidad è una delle migliori produzioni spagnole degli ultimi anni. È stata persino paragonata a produzioni importanti come Homeland, distinguendosi per l’aggiunta di tinte europee e un maggiore realismo. Nel cast della terza stagione c’è Nathalie Poza nel ruolo di Carla Torres, Marian Álvarez nel ruolo dell’agente Miriam, e Michel Noher nel ruolo di Marco, il capo dell’Unità.

Thriller e dramma

La Unidad ha sempre bilanciato abilmente l’aspetto thriller e il dramma dei personaggi, mantenendo l’interesse dei telespettatori. La serie si concentra su un gruppo di agenti di polizia antiterrorismo con sede a Madrid, che operano tra il Marocco e la città spagnola di Melilla, affrontando diverse associazioni criminali e trafficanti di droga. La protagonista, il commissario Carla Torres, guida la squadra attraverso numerose difficoltà e pericoli, portando a termine importanti missioni, come la cattura del temibile ricercato Salah Al Garheeb. Nella terza e ultima stagione, la serie si sposta in Afghanistan, pochi giorni prima che Kabul venga presa dai talebani.