Il fratello: “È orribile, a metà tra un manichino e qualcosa uscito dai Thunderbirds!”
La statua di cera di Sinéad O’Connor verrà rimossa e ricreata per il Museo nazionale delle cere di Dublino. Giovedì 25 luglio, il museo ha inaugurato una statua di cera della defunta cantante e attivista in occasione del primo anniversario della sua morte. Dopo le critiche ricevute per il suo aspetto, il museo ha annunciato che sarebbe stato rimosso per creare “una rappresentazione più accurata”, come riporta la BBC .
Il fratello di Sinéad O’Connor, John, ha dichiarato a Liveline di RTÉ che la statua di cera era “inappropriata” e assomigliava a metà tra un manichino e qualcosa uscito dai Thunderbirds. Non le somigliava per niente e ho pensato subito che fosse orribile”. In una dichiarazione alla BBC, il museo ha affermato che il suo impatto è stato “incommensurabile” e mira a creare una figura per la cantante nel “modo più appropriato e rispettoso”.
Lo scorso anno anche il Museo delle cere Grévin di Parigi era incappato in una vicenda simile, nel momento in cui aveva esposto una statua in onore dell’attore Dwayne “The Rock” Johnson non esattamente rappresentativa del personaggio, al punti che molti lo avevano paragonato al Master Clean (Mastro Lindo in italia) delle pubblicità televisive.