La storia del marchio di moda italiano dagli inizi alla vendita dell’impero.
La saga della famiglia Gucci diventa una serie televisiva. E così dopo House of Gucci, il film del 2021 di Ridley Scott, la storia di uno dei più importanti simboli della moda italiana approda sul piccolo schermo.
La saga Gucci
Ad annunciarlo è Variety che rivela che il produttore Giorgio Gucci, in rappresentanza degli eredi del marchio di moda, ha firmato un accordo con il gruppo francese Gaumont, lo stesso dietro le serie Lupin, Narcos e Becoming Karl Lagerfeld di prossima uscita. La serie seguirà l’azienda dagli inizi con Guccio Gucci fino ai conflitti familiari che hanno portato alla vendita dell’impero. Durante gli anni ’80 la famiglia ha ceduto progressivamente le quote dell’azienda, diventata di proprietà del gruppo francese Pinault-Printemps-Redoute, oggi Kering.
Il commento di Giorgio Gucci
Il progetto è ancora in fase di sviluppo, e al momento non c’è un titolo, né un regista o un cast. Secondo indiscrezioni si cercherà di girare la serie tra l’Italia, gli Stati Uniti, la Francia e il Regno Unito. Giorgio Gucci ha commentato: “Siamo interessati a raccontare la storia di un’azienda di famiglia perché è ciò che è la saga dei Gucci. È stato sicuramente uno dei primi marchi italiani ad uscire dai nostri confini e approdare negli Stati Uniti e da lì nel resto del mondo, diventando protagonista assoluto della Dolce Vita qui a Roma”.