Il collettivo è in gara con il brano “Autodistruttivo”.
Il collettivo La Sad (Theø, Plant e Fiks) porta il punk al Festival di Sanremo. Tre artisti colorati e travolgenti che saliranno sul palco dell’Ariston per suonare il brano Autodistruttivo.
Un cuore in frantumi
Alla conferenza stampa i tre spiegano che stanno “lavorando sodo da tre anni. Abbiamo fatto il primo live all’Alcatraz e c’erano tremila persone, non ci sembrava vero. Stiamo capendo che la gente non si ferma più alle apparenze ma guarda anche al messaggio che vogliamo dare”. A tal proposito il collettivo La Sad sottolinea che il loro logo “è un cuore in frantumi che si unisce con il nostro nome, La Sad: lo abbiamo scelto perché le cose vanno molto meglio per noi da quando ci siamo incontrati. Era un periodo disastroso per noi, ma insieme abbiamo trovato la nostra vera essenza e siamo diventati questo che oggi vedete”.
Amore per l’arte libera
Infine, I tre artisti ci tengono a sottolineare che nonostante le apparenze, i messaggio che loro vogliono lanciare è assolutamente positivo: “Amiamo l’arte libera, a patto che non si perda il rispetto per le altre persone”, dicono i La Sad. “È vero che alcuni artisti veicolano messaggi non sempre positivi nelle loro canzoni, ma riteniamo che stia poi ai gusti e all’intelligenza di ognuno di recepire i messaggi. Noi siamo in pace con noi stessi, siamo convinti di quello che facciamo”.