Il servizio incriminato è quello su John Travolta al “Festival di Sanremo”.
Arriva la denuncia della Rai a Striscia la notizia a causa del servizio mandato in onda su John Travolta a Sanremo. L’inviato Pinuccio, a seguito di un filmato diffuso da un’emittente locale veneta, ha sollevato la tesi secondo cui l’attore hollywoodiano fosse, in realtà, già dal pomeriggio pronto con il suo outfit… scarpe incluse.
Il motivo della denuncia
La Rai ha emesso un comunicato in cui chiarisce le ragioni che la spingono a passare per le vie legali. Si legge: “Nel corso della puntata di ‘Striscia la Notizia’ di martedì 27 febbraio è stato riferito che John Travolta già nelle ore pomeridiane avrebbe partecipato alle prove del Festival indossando gli abiti e gli accessori della performance serale. La notizia diffusa dal telegiornale satirico è falsa e come tale sarà perseguita da Rai ai sensi di legge”.
Il servizio della discordia
In un servizio di Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, Striscia la notizia ha mostrato delle immagini di un video di un emittente locale veneta, in cui si vede una parrucchiera che lavorava all’Ariston che parla di John Travolta durante le prove. L’inviato solleva, dunque, la tesi che l’attore hollywoodiano fosse presente almeno dal pomeriggio e che indossasse lo stesso outfit utilizzato poi sul palco dell’Ariston. Nel servizio si vede anche un frame che mostrerebbe John Travolta con gli stessi abiti utilizzati durante la serata. Nel servizio Pinuccio solleva il dubbio che la Rai fosse al corrente della pubblicità occulta. La risposta della Rai non è tardata ad arrivare, insieme alla promessa di procedere per vie legali.