Depositato il marchio “Nutella Plant based”.
Ferrero è pronta a lanciare la Nutella al 100% vegetale. La nuova versione della Nutella avrà lo stesso logo, con l’inconfondibile N nera e il resto del nome in rosso, e intercetterà non solo i gusti dei vegani, ma anche di tutti gli intolleranti al lattosio o delle persone allergiche alle proteine del latte. Il sapore dovrebbe essere simile a quello della crema tradizionale, ma con una consistenza leggermente più cremosa.
Il Corriere di Torino ha dichiaro che dal primo dicembre l’azienda ha depositato il marchio “Nutella Plant based” all’ufficio italiano brevetti (Uibm) del Ministero del Made in Italy. La Nutella è un prodotto venduta in tutto il mondo, in oltre 160 paesi, con una produzione annua di oltre 360mila tonnellate. Inventata da Michele Ferrero oltre mezzo secolo fa, compirà i suoi primi 60 anni il prossimo 20 aprile. Non si ha ancora una data certa di quando si potrà trovare in commercio la nuova Nutella vegana, ma le prove di un arrivo in un futuro prossimo ci sono.
Un peccato di gola che non mette tutti d’accordo
Non tutti sono contenti del lancio della nuova crema al 100% vegetale. Alcuni vegani più convinti, infatti, non mangerebbero la crema nemmeno in versione vegetale. In tanti non si sono detti contenti di questa novità, sia tra chi è vegano che tra chi non lo è. Gli amanti della versione classica, invece, ritengono che la Nutella sia unica e inimitabile. Credono che la variante vegana non possa essere all’altezza della versione originale.