La studentessa 23enne della Repubblica Ceca: “Essere donna è un dono”.
Krystyna Pyszková incoronata Miss Mondo 2024. Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 al Jio World Convention Center di Mumbai, in India, 112 concorrenti provenienti da tutti i Paesi si sono sfidate per il titolo più ambito. A trionfare la 23enne della Repubblica Ceca.
Un sogno che si avvera
Ventitré anni (e ovviamente molto bella), Krystyna Pyszková è una studentessa di legge ma anche una modella: “Essere incoronata Miss Mondo è un sogno che si avvera”, ha dichiarato alla CNN. “Sono profondamente onorata di rappresentare il mio paese e i Nel suo discorso per la vittoria, la nuova Miss Mondo ha sottolineato che” essere donna deve essere considerato un dono“. Si è poi soffermato “sul ciclo mestruale delle donne”, vissuto ancora oggi come una “vergogna”. La modella ha esortato le persone a superare questo tabù.
Le sfidanti al titolo
Krystyna Pyszková è arrivata in finale insieme a Yasmina Zeytoun del Libano, Aché Abrahams di Trinidad e Tobago e Lesego Chombo del Botswana (diventate poi insieme all’inglese Jessica Gagen, le vincitrici continentali del concorso). Durante la serata Priyanka Chopra Jonas (Miss Mondo 2000), è apparsa con un messaggio di incoraggiamento essendo insieme ad Aishwarya Rai Bachchan (Miss Mondo 1994), le vincitrici indiane più famose.