Kristen Stewart: “Twilight è un film davvero gay”

Kristen Stewart: “Twilight è un film davvero gay”

L’attrice svela un particolare del film che l’ha resa celebre.

È un film davvero gay”. È così che Kristen Stewart ha parlato di Twilight, il film che l’ha resa celebre in tutto il mondo. E lo ha fatto molti anni dopo l’uscita della saga cinematografica basata sui romanzi di Stephenie Meyer. L’attrice insieme a Robert Pattinson e Taylor Lautner ha fatto sognare milioni di appassionati. Dal 2008 al 2012 sono cinque i film prodotti (Twilight, The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2), che hanno incassato oltre 3,3 miliardi di dollari.

L’intervista

Kristen Stewart dopo oltre dieci anni, in un’intervista a Variety ha offerto una “prospettiva” differente con cui guardare a Twilight. L’attrice, che nel 2017 durante il Saturday Night Live ha rivelato di essere gay, ha precisato che il film girato con l’ex fidanzato Robert Pattinson, in realtà nasconde una natura di cui gli appassionati non si sono accorti. “È un film davvero gay. Posso vederlo solo adesso”, ha sottolineato l’attrice.

Questioni di prospettive

Non penso che tutto sia iniziato necessariamente in quel modo, ma penso anche che il fatto che fossi lì, stesse filtrando”, ha poi sottolineato la Stewart, spiegando che questa natura probabilmente non era nelle nelle intenzioni degli sceneggiatori, vista anche l’assenza di personaggi LGBTQIA+. “Voglio dire, Gesù Cristo, Taylor [Lautner], Rob e io, ed è così nascosto e non va bene. Voglio dire, una donna mormone ha scritto questo libro. È tutta una questione di oppressione, di volere ciò che ti distruggerà. È un’inclinazione molto gotica e gay che adoro”, ha infine concluso.