L’attrice: “In ‘Twilight’ avrei lasciato subito Edward Cullen.
Kristen Stewart, ospite del podcast Not Skinny But Not Fat, condotto da Amanda Hirsch, ha le idee chiare sul suo personaggio di Bella Swan. L’attrice, impegnata nel tour stampa per il film Love Lies Bleeding, si è trovata a commentare durante il podcast il suo ruolo nella saga di Twilight.
Rottura istantanea
All’osservazione sollevata da Amanda Hirsch, sul fatto che la relazione con Edward Cullen fosse di grande dipendenza, Kristen Stewart esprime chiaramente la sua posizione: “Avrei rotto con lui immediatamente”. Secondo la Stewart il personaggio di Edward è tendenzialmente dominante, al punto da soffocare le scelte della protagonista e impedirle di provare ciò che desidera. “Voglio dire, se io dicessi ‘Ehi, voglio provarlo’, e lui rispondesse: ‘No, questo è solo per me’, io risponderei, ‘Beh, anche questo è solo per me.’ Tutta la mia vita. Senza di te”.
La promozione di “Love Lies Bleeding” e i progetti futuri
Attualmente Kristen Stewart è impegnata nella promozione di Love Lies Bleeding, ma ha parlato di quelli che potrebbero essere i suoi futuri progetti, o meglio, le storie che lei reputa interessanti. L’attrice ha commentato: “Sarebbe divertente mescolare le due realtà. Come attrice, non puoi farcela da sola. Qualcuno deve avere un’idea realmente grandiosa e le palle per impegnarsi a realizzarla, e poi coinvolgerti nell’offrire un servizio alla loro visione. C’è una graphic novel young adult intitolata ‘On a Sunbeam’… È meravigliosa, stupenda, dovrebbe diventare un film enorme”.
Una storia all’opposto di quella narrata dalla saga di Twilight. On a Sunbeam, infatti, è una graphic novel ambientata nello spazio che è stato colonizzato dall’umanità tramite astronavi simili a pesci. Oltre ad altri pianeti, l’umanità ha colonizzato asteroidi simili a isole e costruito edifici mobili e privi di fondamenta.