Kina, oltre 1 miliardo di streaming su Spotify

Kina, oltre 1 miliardo su Spotify con un brano originale

L’artista: “La musica è diventata il mio rifugio, il mio modo per fuggire e guarire”.

Kina è il primo artista italiano ad aver superato un miliardo di streaming su Spotify con un brano originale. Il giovane produttore napoletano ha raggiunto questo incredibile risultato con la canzone Get You The Moon in collaborazione con Snøw

Sul tetto del mondo

Nato in provincia di Napoli, Kina (Pasquale Renella è il suo vero nome) è riuscito a farsi largo tra i big della musica fino a raggiungere la vetta sulla piattaforma svedese di streaming. Tra i suoi brani più popolari ci sono Can We Kiss Forever? Baby You’re Worth It, rispettivamente a quota oltre 600.000.000 e 150.000.000 di riproduzioni su Spotify. L’artista ha raccontato l’inizio della carriera in un post su Instagram: “Ricordo l’esitazione prima di condividere il mio lavoro su SoundCloud, spinto dai miei amici che hanno visto qualcosa che non avevo ancora riconosciuto. Ma poi i vostri messaggi e i commenti hanno iniziato ad arrivare e ho realizzato di non essere solo in questa tempesta”.

Il messaggio dell’artista

Kina dopo aver raggiunto questo record ha scritto un lungo messaggio al pubblico: “Le parole possono difficilmente catturare il mix di emozioni che sto provando in questo momento. ‘Get You The Moon’ è nata in un momento di introspezione e desiderio – un periodo in cui ero semplicemente un ragazzo che cercava di trovare la propria strada tra il caos della vita. Sono sempre stato troppo timido per esprimere e mostrare il vero me stesso e i miei sentimenti erano un groviglio che non potevo risolvere”. Il rapper ha poi concluso: “La musica è diventata il mio rifugio, il mio modo per fuggire e guarire, un faro che mi guida attraverso la tempesta nella mia mente. Nella solitudine di quelle sessioni notturne, tutto ha trovato il suo posto”.