Si chiamerà Territory Film Studios e i lavori inizieranno entro l’estate.
Kevin Costner ha deciso di intraprendere una nuova avventura. L’attore di Balla coi lupi e JFK – Un caso ancora aperto sta progettando la costruzione di uno studio di produzione cinematografica a St. George, nello Utah, a circa trenta minuti di distanza dallo Zion National Park.
I lavori entro l’estate
A rivelare la notizia è il tabloid statunitense People. Il nuovo studio di produzione si chiamerà Territory Film Studios. Un progetto da oltre 14 mila metri quadrati che prevede anche la realizzazione di un ristorante a tema ‘Kevin Costner’. Come dichiarato dal sindaco della cittadina, Michele Randall, l’inizio dei lavori è previsto entro l’estate. L’attore ha diretto il film Horizon: An American Saga. Diviso in due capitoli, proprio nello Utah ad ottobre. Il primo capitolo della serie dovrebbe uscire nelle sale americane il 28 giugno, mentre il sequel dovrebbe uscire poco meno di due mesi dopo, ad agosto.
L’amore per lo Utah
L’attore ha iniziato a interessarsi alla costruzione di uno studio cinematografico nella zona dopo le grandi difficoltà nel riuscire a trovare un magazzino in cui girare le scene del film. Sembra che Costner si sia innamorato dello Utah proprio durante le riprese del film, e da lì l’idea per il nuovo studio di produzione cinematografica. Sembra anzi, che l’attore-regista sia intenzionato a tornare negli stessi luoghi per girare il terzo e quarto capitolo di Horizon: An American Saga.