Kevin Bacon torna nel liceo di “Footloose”

Kevin Becon torna nel liceo di "Footloose".

40 anni dopo, l’attore torna per partecipare al ballo di fine anno.

Kavin Bacon torna nei luoghi che lo hanno reso famoso nel 1983 con il cult-movie Footloose per un evento benefico tenutosi pressò la scuola Payson, nello Utah, dopo una campagna sui social media guidata dagli studenti per invitare l’attore a partecipare al ballo di fine anno prima che la scuola venisse trasferita. Per mesi, gli studenti hanno utilizzato i social media per cercare di attirare l’attenzione di Bacon, aggiungendo l’hashtag #bacontopayson nei post e ricreando le scene del film. Finalmente, l’evento programmato per il giorno del ballo di fine anno a beneficio della fondazione SixDegrees.org ha attirato la sua attenzione.

Il mese scorso, Kevin Bacon ha sorpreso gli studenti, annunciando al programma Today che avrebbe partecipato al ballo di fine anno della scuola, manifestando il suo apprezzamento per tutto ciò che gli studenti hanno fatto e per come “non sia passato inosservato”.

Il discorso di Kevin Bacon

“Forza Lions! Eccoci qui in questo bellissimo, bellissimo posto in questa bellissima, bellissima giornata. È passato molto tempo – 40 anni – che mi lascia a bocca aperta, sai. Le cose sembrano un po’ diverse da queste parti. Direi che la cosa che sembra più diversa sono io. Quando ho sentito per la prima volta di questa cosa a Payson, ho pensato ‘Wow, è pazzesco.’ Ma eravate tutti semplicemente instancabili, determinati… mi avete convinto. Penso che sia fantastico vedere questo tipo di impegno per qualsiasi cosa. Penso anche che sia sorprendente il potere che questo film ha avuto nel riunire le persone e connettersi con le idee di base che ci sono dentro: resistere all’autorità a volte ed essere indulgenti con le persone che sono non esattamente come te, difendere le tue libertà e il tuo diritto di esprimerti, e avere compassione per le altre persone”.

Come parte della loro campagna, e per mostrare il loro apprezzamento per il ritorno di Bacon, gli studenti si sono offerti di creare 5.000 “kit di risorse essenziali” per i giovani e le scuole, rispetto all’obiettivo di 40.000 dell’organizzazione no-profit.

“Ed è ciò che tutti voi avete dimostrato qui, trasformando quella che potrebbe essere semplicemente una star del cinema che torna per ricevere una pacca sulla spalla, in qualcosa di veramente positivo. Ed è quello che faremo oggi quando costruiremo questi kit”, ha aggiunto Bacon nel suo discorso. “Grazie mille per il vostro impegno nel restituire qualcosa alla vostra comunità e alle persone con cui condividete questo pianeta, e sono entusiasta di lavorare qui insieme oggi”.