Annunciata la data d’uscita e già confermata la seconda stagione.
La nuova serie spy thriller con Keira Knightley, Black Doves, ha già una data d’uscita e la conferma per una seconda stagione. Ad annunciarlo è Netflix, che conferma in un comunicato stampa il secondo capitolo della serie, e annuncia la data attraverso un nuovo teaser trailer: il 5 dicembre 2024. Durante l’evento stampa Next su Netflix UK del 14 marzo, Knightley ha riassunto al meglio il contenuto del nuovo spy thriller: “Black Doves è un thriller di spionaggio molto emozionante ambientato a Londra durante il periodo natalizio”.
La trama
Keira Knightley interpreta Helen Webb, una moglie e madre arguta, con i piedi per terra e devota, nonché spia professionista. Per un decennio, ha passato i segreti del marito politico all’organizzazione oscura per cui lavora: i Black Doves. Quando il suo amante segreto Jason (Andrew Koji) viene assassinato, il suo capo spia, l’enigmatico Reed (Sarah Lancashire), chiama il vecchio amico di Helen per tenerla al sicuro. Sam Young (Ben Whishaw) è un assassino garbato che beve champagne.
Ma essendo stato fuori gioco da un lavoro fallito con conseguenze disastrose, è tornato a casa in una Londra che è andata avanti senza di lui. Mentre il suo passato minaccia di raggiungerlo, il suo compito è proteggere Helen mentre indaga su chi ha ucciso Jason e perché. Insieme, partono per una missione che li porterà a scoprire una vasta cospirazione interconnessa. Una che collega il torbido mondo sotterraneo di Londra a una crisi geopolitica incombente, e li porta a mettere in discussione il costo delle scelte morali che hanno fatto.
La produzione e la seconda stagione
La serie è creata e scritta da Joe Barton. “Ho iniziato a scrivere le sceneggiature per questo show durante le vacanze di Natale dell’anno scorso, alimentato da panini al tacchino e bottiglie di liquore alla crema scartate”, ha detto il Barton a Netflix nell’ottobre 2023. “Entrare ora in produzione con un cast e una troupe pieni di persone il cui lavoro ammiro così tanto è incredibilmente emozionante e non potrei essere più emozionato di vedere questo show prendere vita”.
La serie è diretta da Alex Gabassi (The Crown) e Lisa Gunning (The Power). I produttori esecutivi sono Joe Barton, Jane Featherstone (Chernobyl, This Is Going To Hurt), Chris Fry (Kaos, Giri/Haji) per SISTER e Keira Knightley. Harry Munday è il produttore. Il secondo capitolo è già stato confermato: durante l’Edinburgh TV Festival, Netflix ha annunciato che l’imminente thriller di spionaggio prodotto da SISTER e Noisy Bear tornerà per una seconda stagione.