Si infittisce il mistero sulle sue condizioni di salute.
Kate Middleton non sarà presente alla parata dell’8 giugno. Caos a Londra dopo l’annuncio di Palazzo, e intanto si infittisce il mistero sulle sue condizioni di salute della Principessa del Galles.
Il Trooping the Colour
L’assenza prolungata di Kate Middleton sta diventando un problema non indifferente da gestire per i reali. Martedì il Ministero della Difesa aveva pubblicato il programma del Trooping The Colour, la parata miliare che, come da tradizione, prevede la presenza della Principessa del Galles l’8 giugno a Londra per il passaggio in rassegna delle truppe. Biglietti ovviamente già messi in vendita con la foto di Kate sorridente sul sito del MoD (Ministry of Defense).
La smentita del ministero
Ma in giornata è arrivata arriva la smentita con una retromarcia del Ministero: il nome di Kate Middleton è stato cancellato dal sito insieme al suo volto sorridente. Confusione? Sbagliata comunicazione? Appare evidente che a Buckingham Palace e a Kensington Palace la situazione non è per nulla sotto controllo. Ma l’assenza della principessa ha un peso. Il Trooping The Colour è una parata che richiede un imponente sforzo organizzativo e di sicurezza, e che coinvolge più di 1400 soldati. Il compito della Principessa del Galles sarebbe stato quello di supervisionare i reggimenti e i 250 soldati a piedi allineati lungo The Mall, il grande viale che collega Buckingham Palace a Trafalgar Square.
L’imbarazzo è grande e nel frattempo, le ipotesi si moltiplicano. Cosa sta veramente Kate Middleton? Qual è la natura del suo male? Come stanno andando le terapie? Domande a cui i sudditi di Sua Maestà Britannica chiedono risposte.