Anche se la HBO ha cancellato la serie il regista non ha perso la sua determinazione.
Jonathan Nolan, fratello del premio Oscar Christopher Nolan, ha rilasciato una recente intervista a The Hollywood Reporter in occasione della promozione di Fallout. Il regista ha parlato di Westworld e della sua intenzione di completarlo nonostante la cancellazione da parte dell’emittente HBO.
Finire Westworld
Quando durante l’intervista viene chiesto se ci saranno possibilità di vedere Westworld concludersi sotto qualche altra forma, magari come una graphic novel o un lungometraggio, Jonathan Nolan non ha esitato a rispondere: “Sì, al 100%. Siamo completisti. Mi ci sono voluti otto anni e un cambio di regia per realizzare ‘Interstellar’. Vorremmo finire la storia che abbiamo iniziato”.
La cancellazione da parte di HBO
Anche sulla cancellazione delle serie, Jonathan Nolan ha le idee piuttosto chiare: “La mia carriera è iniziata su CBS (con ‘Person of Interest’). La quantità di persone che puoi raggiungere con un servizio gratuito supportato da pubblicità (come Roku e Tubi, che avevano ‘Westworld’ l’anno scorso) è notevolmente superiore rispetto a un servizio in abbonamento. Quella parte non mi ha disturbato. Ma per quanto riguarda la fine della storia, capisci che hai il tempo che hai: a volte è tutto quello che vuoi, a volte no”. Poi aggiunge: “Sono così dannatamente fiero di quello che abbiamo fatto. È stata un’esperienza straordinaria. Penso che sarebbe un errore guardare indietro e provare solo rammarico (per come è andata a finire). Ma c’è ancora tantissima voglia di finirlo”.