Il padre di Angelina Jolie si appella a Brad Pitt per risolvere la situazione.
Il premio Oscar ottantacinquenne Jon Voight, padre di Angelina Jolie, parlando con Fox News Digital, ha lanciato un appello a Brad Pitt, sottolineando come i ragazzi abbiano bisogno di stabilità. Parlando della frattura famigliare in casa chiede una tregua e, soprattutto, una risoluzione. L’appello di Jon Voight arriva a ridosso dell’inizio del Festival di Venezia, dove è molto probabile che le due star si incontrino di nuovo: Angelina Jolie in quanto interprete di Maria Callas nel film diretto da Pablo Larraìn, e Brad Pitt che comparirà in Wolfs di Jon Watts.
L’appello di Jon Voight
“Vorrei che trovassero un modo per fare pace”, ha detto Voight, che sta promuovendo il suo prossimo film, Reagan, in cui interpreta l’ex agente del KGB Viktor Ivanov. “Sai, penso che i ragazzi abbiano bisogno di un po’ di stabilità. Amo i ragazzi e amo mia figlia. E voglio che Brad si faccia avanti per fare, sai, quello che deve fare. Mettere fine a questa assurdità”. Instabilità tangibile, quella di cui parla nonno Voight, dopo anche le recenti dichiarazioni dei figli di Brad Pitt e la scelta di abbandonare il cognome paterno.
Vivienne, la terza dei figli della coppia di star, ha deciso di allontanarsi dal nome paterno e prima di lei la sorella Zahara, 19 anni, e il fratello Pax, 20 anni. quest’ultimo, in occasione della festa del papà, ha anche pubblicato un post in cui utilizza parole molto forti per descrivere Brad Pitt definendolo una “persona terribile e spregevole”.
La lunga battaglia dal 2016
Dopo una relazione durata dodici anni e un matrimonio di due, nel 2016 Angelina Jolie ha chiesto ufficialmente il divorzio, a seguito di una colluttazione fisica in aereo. Ufficialmente le due star di Hollywood sono single dal 2019. Successivamente nel 2022 è stata concessa and Angelina Jolie la custodia esclusiva dei figli minorenni. L’attrice ha spiegato di aver preso la decisione di separarsi per il loro benessere. Oltre la custodia dei figli, al centro della battaglia legale tra i due c’è anche l’azienda vinicola Chateau Miraval, acquistata da entrambi nel 2008. Secondo quanto riportato da Fox News Digital, si tratta di una proprietà vincolata a Brad Pitt che rifiuta di cedere la sua parte a meno che l’ex moglie non firmi un accordo di riservatezza che le vieterebbe di parlare fuori dall’aula di tribunale delle sue condizioni emotive e fisiche.