Le prime scene del film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
Joker: Folie à Deux, arriva l’attesissimo trailer. Sono passati due anni da quando il progetto venne annunciato. Il film è l’atteso sequel di Joker, grande successo al botteghino (incassando oltre un miliardo di dollari a livello globale) di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nei panni del villain di Gotham City.
Oltre 15 brani famosi
Variety sottolinea che Joker: Folie à Deux si distingue per essere un ‘musical jukebox’, con almeno quindici brani famosi reinterpretati, tra cui That’s Entertainment dal musical The Band Wagon del 1953 (“Utilizziamo la musica per completarci. Per bilanciare le fratture dentro di noi”, si sente nella clip che svela le sequenze da musical della pellicola). Oltre a Joaquin Phoenix nel cast Zazie Beetz (Atlanta), Lady Gaga e i nominati all’Oscar Catherine Keener e Brendan Gleeson. Il film ha un budget di quasi 200 milioni di dollari, e ovviamente promette di essere uno degli eventi cinematografici più importanti dell’anno.
Le reazioni al trailer
Il trailer è stato diffuso in anteprima al CinemaCon di Las Vegas, che quest’anno si svolge dall’8 all’11 aprile. Grande entusiasmo in sala per le prime attesissime immagini. Non è stata al momento diffusa una sinossi né ci sono dettagli specifici sulla storia. Di sicuro sappiamo che il racconto riprende da dove l’abbiamo lasciato nel primo film: Arthur Fleck è ora paziente nel settore psichiatrico del carcere di Arkham, e la sua psichiatra è la dottoressa Harleen Quinzel.