La Warner Bros ha previsto un investimento che è il triplo del primo film.
Joker 2 comincia far notizia ancora prima di arrivare nei cinema di tutto il mondo. Variety ha fatto trapelare l’indiscrezione che per Joker: Folie à Deux, la Warner Bros ha previsto un investimento da 200 milioni di dollari, ovvero un budget tre volte maggiore dei 60 milioni spesi per il primo film.
Il cachet degli attori
Joaquin Phoenix torna a rivestire i ruoli del protagonista con un cachet di 20 milioni di dollari. ‘Soltanto’ 12 milioni di dollari invece per Lady Gaga, che interpreterà la dottoressa Harleen Quinzel (Harley Quinn). Joker è uscito nel 2019, co-scritto, diretto e co-prodotto da Todd Phillips, e si è rivelato un grande successo al box office con un incasso globale di oltre un miliardo di dollari.
In uscita il 4 ottobre
Joker 2 uscirà nei cinema il 4 ottobre. Fino ad oggi sono state diffuse soltanto alcune immagini dal set. In un’immagine è possibile vedere Joaquin Phoenix nelle vesti di Arthur Fleck (aspirante cabarettista che diviene poi il Joker) attraverso l’apertura di una porta. Quella dove siede l’attore sembra essere una cella, con sopra il numero E258. In un’altra foto sono presenti sia Joaquin Phoenix che Lady Gaga. In questo scatto Harley Quinn, in borghese, guarda con intensità Joker che è rivolto verso di lei e lascia scoperto alla camera soltanto il profilo truccato.
Alla regia di Joker: Folie à Deux ancora una volta Todd Phillips.