“Non c’è nessun altro come te. La mia eterna gratitudine per la tua amicizia”.
Johnny Depp scrive una lettera a Tim Burton, che il prossimo 3 settembre riceverà la sua stella sulla Walk of Fame. L’attore nel corso della sua carriera ha collaborato con il regista su diversi progetti, uno fra tutti Edward mani di forbice del 1990 che ha contribuito a lanciare la sua carriera e a farlo entrare nell’olimpo hollywoodiano.
La lettera su Variety
Questa è la lettera che Johnny Depp ha scritto al regista e diffusa da Variety: “Caro T.B., congratulazioni per aver ricevuto la tua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Finalmente!!! Le tue creazioni geniali, strane, imprevedibili e uniche che sembrano fluire così facilmente dalla tua mente hanno dato vita a innumerevoli storie e immagini di emarginati fraintesi che hanno portato tanta gioia al mondo. Hai meritato questo tributo e molto, molto di più!!! La tua eredità continuerà a vivere, molto tempo dopo che tutti noi avremo appeso i cappelli al chiodo… È stato un onore e un’esperienza che ha cambiato la vita. Anni di risate e tanta intensità. Custodirò questi ricordi preziosi molto vicino al cuore, sempre. Non c’è nessun altro come te. La mia eterna gratitudine per la tua fiducia incrollabile, il tuo sostegno e la tua profonda amicizia… Con tutto il mio amore e rispetto, Schlitzle”.
Oltre quarant’anni di carriera
Tim Burton riceverà questo illustre riconoscimento a pochi giorni dall’uscita di Beetlejuice Beetlejuice, atteso sequel del cult del 1988. Pochi giorni dopo l’anteprima della pellicola, il regista farà ritorno negli Usa per assistere all’assegnazione della sua stella sulla Walk of Fame, e in quell’occasione si celebreranno anche gli oltre quarant’anni di carriera.