Il wrestler e il siparietto con Jimmy Kimmel in memoria del 1974.
John Cena appare nudo sul palco degli Oscar, dopo che il presentatore Jimmy Kimmel introduce la questione degli uomini nudi. Il presentatore chiede al pubblico: “Riuscite a immaginare se un uomo nudo attraversasse di corsa il palco oggi?”.
John Cena stripper riluttante
John Cena è apparso nudo sul palco degli Oscar durante la consegna del premio per i Migliori Costumi a Povere creature!. Il wrestler ha fatto capolino dall’angolo del palco e si è rivolto a Jimmy Kimmel: “Ho cambiato idea. Non voglio fare la parte dello stripper. È solo che non mi sento a posto. È un evento elegante, sai, dovresti vergognarti in questo momento per aver suggerito uno scherzo così di cattivo gusto”.
Kimmel ha replicato che la parte “doveva essere divertente”. La risposta indignata di John Cena non si è fatta attendere: “Il corpo maschile non è uno scherzo!”.
Ad ogni modo, il wrestler è finito a salire sul palco davanti al microfono con nient’altro che la busta contenente il nome del vincitore per coprire le sue parti intime. Tra l’ilarità del pubblico entusiasta per il siparietto Cena–Kimmel, il wrestler ha spiegato: “I costumi sono una cosa fondamentale… Non credo di poter aprire la busta”. Così Jimmy Kimmel ha coperto John Cena con una tenda per permettergli di leggere il nome nella busta e dare l’annuncio della vittoria di Povere creature!.
Uomo nudo nel lontano 1974
Il siparietto con John Cena è una chiara citazione di quanto accaduto agli Oscar nel lontano 1974. Nella storia degli Academy Awards, infatti, la 46esima edizione si distingue senza dubbio per l’ingresso inaspettato di un uomo nudo, entrato di corsa sul palco: mentre David Niven presentava Elizabeth Taylor, l’insegnante statunitense Robert Opel saliva sul palco completamente nudo facendo il segno della pace. Ecco spiegate le ‘particolari domande’ che Jimmy Kimmel ha rivolto al pubblico, prima dell’ingresso di John Cena sul palco: “Riuscite a immaginare se un uomo nudo attraversasse di corsa il palco oggi? Non sarebbe pazzesco?”.