Joey e Rina: “Non siamo i coreografi di Annalisa!”

Joey e Rina: "Non siamo i coreografi di Annalisa!".

Una stoccata anche per Cristiano Malgioglio: “Non ci conosci?”.

L’ultima puntata di Tale e Quale Sanremo ha fatto molto discutere. Alla fine dell’esibizione di Lidia Schillaci nei panni di Annalisa per il brano Sinceramente, Loretta Goggi ha lasciato intendere che la coreografia del ballo fosse di Joey e Rina (Joey Di Stefano e Rina Di Liberto), coppia di ballerini che da tempo spopola sul web grazie alle proprie interpretazioni di canzoni famose, soprattutto sul loro canale YouTube Joey&Rina SocialDance.

Ovviamente la cosa non ha fatto molto piacere ai coreografi ufficiali dello staff di Annalisa, per cui la coppia ha sentito il dovere di dire la sua con un post su Instagram.

“È giusto dare spiegazioni. Partiamo dal fatto che abbiamo visto che ci nominano il sabato sera su Rai1 in prima serata a Tale e Quale Show Sanremo ed è bellissimo, siamo onoratissimi, ma ragazzi: avete sentito bene cosa dice Loretta Goggi? Parla di ‘movenze’, quindi parla di movimenti leggeri. Si riferisce sicuramente ai balletti virali. Noi abbiamo detto sempre che non siamo mai stati i coreografi ufficiali di Annalisa. Questa è una figura attribuita da grande pubblico per via dei balletti diventati virali. Vi ricordo ‘Bellissima’ che ha avuto un’esplosione spaventosa. Subito dopo è arrivata ‘Mon Amour’ anche in TV hanno ballato ‘Mon Amour’ di Joey e Rina. Anche in ‘Disco Paradise’ c’era una coreografia ufficiale nel videoclip dove noi non ne facciamo parte, ma quella che è diventata virale è la nostra, non quella del videoclip ufficiale”.

“Detto questo, la nostra domanda è: sarà colpa nostra se nessuno conosce il coreografo di Annalisa? Non abbiamo bisogno di dire che siamo i coreografi ufficiali, anche perché da un anno collaboriamo con case discografiche di un certo livello, con artisti come Stash,  Alex Britti, Emma, Tony Effe, i Boomdabash, Paola e Chiara. Non capiamo perché quando diciamo la verità deve essere presunzione o altro, sono dati di fatto. Quindi, la figura di coreografi ufficiali di Annalisa, ce la danno agli altri, noi non l’abbiamo mai detto”.

“Cristiano Malgioglio non ci conosce?”

La coppia non risparmia nemmeno una piccola stoccata a Cristiano Malgioglio, che in diretta, quando ha sentito i loro nomi pronunciati da Loretta Goggi, ha detto di non conoscerli: “Cristiano, chiediamo ai parenti che abbiamo in comune a Ramacca. Ma poi non solo quello. Abbiamo fatto due anni di trasmissione insieme, andavamo a cena insieme. I brodini? Dopo le trasmissioni ci cucinavi il brodino a casa tua a Roma. E non ci conosciamo? Facciamo così, appena ci incontriamo ci ripresentiamo di nuovo”.