È polemica sui social: botta e risposta tra i due registi hollywoodiani
Joe Russo risponde a Martin Scorsese, che diversi giorni fa ha pubblicato un video su TikTok in cui presentava il cagnolino di famiglia di nome Oscar, rivelando che è la sua nuova “musa”.
Il siparietto ha attirato l’attenzione di Joe Russo, regista di diversi film Marvel insieme al fratello Anthony, che in un video su Instagram ha precisato che il cane di Scorsese si chiama Oscar: un ovvio riferimento agli Academy Awards, dove il regista ha ricevuto più di dieci nomination nel corso degli anni ma ha ottenuto una sola vittoria per The Departed.
Russo e il suo schnauzer
Joe Russo ha poi mostrato il proprio cane schnauzer, a cui scherzosamente ha dato il nome di Box Office, un palese riferimento ai successi al botteghino ottenuti con film come Avengers: Endgame.
La risposta di Russo ha scatenato diverse polemiche, e alcuni critici cinematografici sono accorsi per prendere le parti di Scorsese.
I commenti degli utenti
Il critico Sean Burns, riferendosi all’ultimo film di Russo ha scritto:
“Penso che The Gray Man adesso non è più la cosa più imbarazzante diretta da Joe Russo”.
Un utente, invece ha sottolineato:
“Discorsi coraggiosi da parte di un uomo le cui opere rilasciate al cinema sono solo IP costruite da altre persone. Ed è pure il regista di The Gray Man”.