Il conduttore del talk show “Jimmy Kimmel Live” è alla sua quarta edizione
Sarà Jimmy Kimmel per il secondo anno consecutivo a salire sul palco del Dolby Theatre per presentare la serata più importante del cinema di Hollywood: la notte degli Oscar. Ad annunciarlo nella notte del 16 novembre sono l’amministratore delegato dell’Academy Bill Kramer e la presidente Janet Yang.
Il conduttore e produttore del talk show Jimmy Kimmel Live è alla sua quarta edizione, dopo aver presentato quelle del 2017, 2018 e 2023. La cerimonia del 2017 ha consacrato due film amati in tutto il mondo, La La Land e Moonlight.
“Ho sempre sognato di presentare gli Oscar esattamente per quattro volte”, ha detto Kimmel in una nota.
Il commento della Disney
Craig Erwich, presidente di ABC Entertainment, Hulu e Disney Branded Television Streaming Originals, ha affermato: “Dopo il suo trionfale ritorno sul palco degli Oscar lo scorso anno, siamo onorati di riavere Jimmy per guidarci attraverso una delle celebrazioni più amate dell’intrattenimento. Jimmy è un membro davvero prezioso della nostra famiglia Disney e non potremmo essere più riconoscenti nei suoi confronti e di tutto il suo team”.
Gli ascolti degli Oscar 2023 hanno visto un aumento del numero di spettatori, attirando un pubblico medio di 18,8 milioni di spettatori totali, in aumento del 13% rispetto alle edizioni precedenti.