Dopo la morte di Matthew Perry, Jennifer Aniston deve affrontare il lutto.
Lo scorso venerdì 3 novembre si sono tenuti i funerali di Matthew Perry, celebre attore di Friends, sit-com degli anni ’90 in cui interpretava il personaggio di Chandler Bing; l’attore è morto lo scorso 28 ottobre a seguito di un arresto cardiaco; il corpo è stato ritrovato nella vasca da bagno della sua villa.
Tantissime le persone in lutto per Matthew, in particolare la sua famiglia e gli amici stretti; tra questi, i cinque ex-colleghi di Friends, che hanno preso parte alla cerimonia di venerdì.
Secondo quanto riferito, Jennifer Aniston (nella serie interprete di Rachel) è stata una delle prime persone sul luogo del funerale di Matthew Perry, che si è tenuto presso il Forest Lawn Memorial Park nel quartiere di Hollywood Hills a Los Angeles; proprio a pochi minuti dagli studi della Warner Bros. dove hanno girato la sitcom della NBC per un decennio.
La Aniston era da sempre legata in modo stretto all’amico, e lo aveva sostenuto negli anni; per lei, dunque, la perdita di Matthew sembra essere stata particolarmente dolorosa, soprattutto dopo la recente morte del padre (il papà di Jennifer, John Aniston, morto nel novembre 2022). Secondo le fonti, gli amici della Aniston avrebbero commentato così:
“È una seconda enorme perdita in meno di un anno, con il primo anniversario della morte di suo padre proprio dietro l’angolo. Non ha ancora riacquistato completamente il suo equilibrio, e ora questo l’ha semplicemente fatta cadere a terra”.
I cinque di Friends si sono dunque riuniti alla cerimonia per l’amico scomparso: Jennifer si è ritrovata con i suoi co-protagonisti, Courteney Cox, David Schwimmer e Lisa Kudrow, all’entrata, come testimoniano le riprese aeree dei paparazzi; i 4 si sono diretti verso il cimitero, dove erano presenti anche i parenti di Perry , tra cui la mamma Suzanne Perry, il papà John Bennett Perry e il patrigno Keith Morrison.
L’ultimo membro del cast di Friends, Matt LeBlanc (interprete di Joey, il migliore amico di Chandler) li ha raggiunti, invece, in un secondo momento. Sempre secondo quanto riportato dai media, Jennifer e gli altri hanno partecipato solamente alla prima parte della cerimonia, mentre non hanno presenziato alla seconda parte, che si è tenuta in una zona diversa del cimitero, e cui hanno preso parte soltanto poche persone, tra i familiari e gli intimi di Matthew Perry.
Gli amici della Aniston hanno riferito come lei fosse totalmente devastata, durante il funerale; questa la dichiarazione riportata su Page Six, la pagina di gossip del New York Post:
“Jennifer Aniston era irriconoscibile e scavata in volto. È stata in disparte a piangere a dirotto per tutta la cerimonia […] E ora sarebbe completamente a terra. Non esce più di casa, non risponde ai messaggi e ha perso cinque chili. Non si era ancora ripresa dalla morte del padre, la scomparsa di Matthew è stato il colpo di grazia”.
Sembra che la posizione esatta del luogo di sepoltura di Perry sia stata mantenuta riservata, per volontà dei familiari, che vorrebbero impedire che le centinaia di fan vi si possano accalcare attorno: infatti, la grande composizione floreale commemorativa che era stata collocata sulla sua tomba, dopo la funzione, è stata tolta. Per ora, dunque, il suo luogo di sepoltura non è rintracciabile, non essendo ancora contrassegnato, poiché le lapidi vengono solitamente installate pochi mesi dopo il funerale.