L’attrice commemora con i fan un traguardo significativo nella sua vita.
Sabato 3 febbraio Jamie Lee Curtis (premio Oscar nel 2023 come attrice non protagonista in Everything Everywhere All at Once) ha festeggiato le sue nozze d’argento con la sobrietà, dichiarando sul suo profilo Instagram di essere “pulita e sobria” da 25 anni.
“25 anni pulita e sobria. Un giorno alla volta. 9.125 di loro. Quello che c’è dentro, come cantava il mio vecchio amico Adam, è un senso di calma, serenità, obiettivi, e la più grande sensazione di non essere sola. Che molti altri condividono la stessa malattia e la stessa soluzione. Per tutti coloro che lottano contro la dipendenza e la vergogna, ce ne sono altri qui a cui importa. La mia mano nella tua. Le nostre mani nelle tue”.
La Curtis aveva già pubblicamente dichiarato in passato i suoi precedenti problemi con la dipendenza da oppiacei. A luglio, ha detto che il suo “giorno peggiore è stato quasi invisibile a chiunque altro” nel programma Morning Joe della MSNBC.
“Sono fortunata. Non ho preso decisioni terribili in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di droghe, decisioni per cui poi mi sarei dovuta pentire per il resto della amia vita. Ci sono donne in prigione le cui vite sono state distrutte dalla droga e dall’alcol, non perché fossero criminali violenti, non perché fossero persone orribili, ma perché erano tossicodipendenti. E sono incredibilmente fortunata che quella non sia stata la mia strada”.